ATReport : Tabelle e grafici interattivi

Descrzione

Atreport è stato concepito per recuperare dati da qualsiasi database tramite OLEDB e presentarli in forma di tabelle e grafici, quindi occorre che venga abbinato ad altri programmi quali gestionali o simili. L'utlizzo da parte dell'utente finale è molto semplice, infatti se il progettista del database fornisce i files rep e atrep, l'utente deve solo aprirli e "navigare" tramite il controllo ad albero che rappresenta la struttura dei dati stessi, rendendo le operazioni di ricerca facili e intuitive. Sotto sono riportate le operazioni possibili a seconda del file disponibile.

Utilizzo files .atrep

Se si dispone di un file .atrep fornito dal progettista del database tutto quello che occorre fare è aprirlo ed eventulmente modificare fonts, decimali, colori etc., ogni volta che verrà aperto avremo la situazione aggiornata dei dati senza dover effettuare operazioni complesse o ripetitive.

Utilizzo Files .rep

Nel caso di files .rep la cosa è diversa infatti occorre prima selezionare i vari campi e creare la struttura ad albero che si desidera, una volta ottenuto il risultato voluto lo si può salvare  come file .atrep per usi successivi.

 

ATReport software per reports e grafici

 

 
Footer1
Footer2
English versionEnglish  italian versionItaliano

AL-TEK 2016 twin site Development and consulting