NCell - Funzionamento

Questo programma è un semplice foglio di calcolo da impiegare principalmente in ambiente contabile, permette di inserire dati di una azienda calcolando automaticamente i totali delle varie voci di bilancio e visualizzare / stampare i dati in forma di tabelle o grafici, oltre a questo è possibile riclassificare il bilancio con ordine diverso da quello originale, semplicemente creando un nuovo documento, richiamando le voci desiderate dal documento master ed eseguendo l' operazione di riclassifica, è poi possibile calcolare preventivi anche complessi tenendo conto delle voci di bilancio.
Le caratteristiche fondamentali del programma sono la semplicità e la velocità, infatti grazie ai comandi standard come TAGLIA, COPIA e INCOLLA, si possono copiare e spostare i dati da una tabella all'altra o all'interno della stessa con estrema semplicità, in oltre l'impostazione stessa del prodotto ed i tipi di riga prestabiliti (text, tot. par., tot gen. etc.) applicabili con la semplice pressione del bottone relativo velocizzano notevolmente l' immissione e la modifica dei dati; sempre per quanto riguarda la semplicità è interessante la caratteristica di anteprima stampa su tutte le viste del documento.
E' da notare la possibilità di personalizzare molti parametri, come il colore e font dei vari tipi di riga, il colore dello sfondo e delle parti evidenziate, mentre se viene selezionata una immagine fornita da un OLE2 server (tramite "Inserisce nuovo oggetto" del menu principale) può essere incorporata nel documento e visualizzata come sfondo.

 

NCell foglio di calcolo bilancio

Esempio di bilancio con Ncell

 

 
Footer1
Footer2
English versionEnglish  Italian versionItaliano

AL-TEK 2024 twin site Development and consulting